IL NOSTRO KNOW HOW
Le nostre esperienze sul campo e il nostro sapere, raccontati
attraverso una collezione di contenuti e approfondimenti
selezionati.
M&A: UN PROGETTO DI VALORE

M&A: UN PROGETTO DI VALORE

Le acquisizioni, o più in generale, le operazioni straordinarie di M&A (mergers and acquisitions), hanno origine da fattori diversi.  In alcuni casi si tratta di fasi normali…
FIDUCIA DIGITALE: LA CYBERSECURITY E L’IPERCOMPLESSITÀ

FIDUCIA DIGITALE: LA CYBERSECURITY E...

Cos’è la sicurezza informatica: la sicurezza informatica fa riferimento a quella parte della sicurezza delle informazioni soggetta alle tecnologie, che si occupa dell’analisi…
COMPLESSITÀ NEL SETTORE DELL’AVIAZIONE CIVILE

COMPLESSITÀ NEL SETTORE DELL’AVIAZIONE CIVILE

Uno dei tratti comuni di settori di business considerati estremamente complessi è che sono spesso soggette a eventi imprevisti a causa dell’elevata quantità…
VENDERE CIBO ONLINE: NUOVO BUSINESS, NUOVA COMPLESSITA'

VENDERE CIBO ONLINE: NUOVO BUSINESS,...

Immagina di andare a cena a casa di un amico. Ti chiama perché ha appena realizzato che non c’è cibo e che dovresti…
COME SFRUTTARE AL MEGLIO I VANTAGGI DELLA FORMAZIONE FINANZIATA

COME SFRUTTARE AL MEGLIO I...

Quando si parla di affrontare nuove forme di complessità, alcuni quesiti imprenditoriali sembrano scontati. Uno di questi è, banalmente, come mantenere competitiva la propria azienda anche…
MISURARE: ARTE O MERA CAPACITA' ANALITICA?

MISURARE: ARTE O MERA CAPACITA'...

Il linguaggio con cui si affrontano i problemi di business è spesso analitico e l’approccio razionale quasi sempre prevale quando si prendono decisioni…
PASSAGGIO GENERAZIONALE: COME TRASFERIRE I SOGNI DEL FONDATORE NEL FUTURO, IN MANIERA CORRETTA

PASSAGGIO GENERAZIONALE: COME TRASFERIRE I...

Durante un evento di presentazione della piattaforma ELITE lo scorso 11 marzo a Brescia, abbiamo raccolto una fotografia molto dettagliata della situazione attuale…
MERCATI B2B: COSA FARE QUANDO IL CLIENTE È INSODDISFATTO?

MERCATI B2B: COSA FARE QUANDO...

La questione su come evitare l’insoddisfazione del cliente nel B2C è ampiamente esplorata e documentata. Quando, invece, i prodotti/servizi offerti devono soddisfare i…
L’IMPORTANZA DI ALLINEARE I PROCESSI PER PREPARASI AL MERCATO INTERNAZIONALE

L’IMPORTANZA DI ALLINEARE I PROCESSI...

Internazionalizzare significa attuare, il più delle volte, processi di cambiamento che comportano stravolgimenti a livello organizzativo e necessariamente un’ottimizzazione delle risorse coinvolte, aderente…
TEAM SIZE E PERFORMANCE, UN EQUILIBRIO INSTABILE

TEAM SIZE E PERFORMANCE, UN...

Di quante persone abbiamo bisogno? Con che profili? Abbiamo previsto un budget adeguato? Imprenditori e manager possono trovarsi di fronte a questo tipo…
L’INTERNET OF THINGS CAMBIA L’INDUSTRIA DEI PAGAMENTI ELETTRONICI

L’INTERNET OF THINGS CAMBIA L’INDUSTRIA...

È inutile dire che i pagamenti elettronici stiano diventando sempre più popolari nel commercio sia online che offline. Per questo, negli ultimi anni, numerose…

Compila il form per saperne di più sui nostri servizi.

Se preferisci, puoi anche scrivere direttamente a: info@consultingmix.it
Oppure chiamare il numero:
+39 02 83422165

Copyright Consultingmix 2019. All rights reserved.

Via Copernico 38, Milano, 20125, Italia

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare aggiornato sui nostri ultimi articoli

Iscriviti adesso