IL NOSTRO KNOW HOW
Le nostre esperienze sul campo e il nostro sapere, raccontati
attraverso una collezione di contenuti e approfondimenti
selezionati.
Customer Satisfaction B2B: gli elementi per un'indagine efficace.

Customer Satisfaction B2B: gli elementi...

Questo articolo fa parte della rubrica “C-Value Digest”. Fai click qui per saperne di più Sembra evidente che le aziende dovrebbero cercare di soddisfare…
Alcune strategie per migliorare la gestione dei rapporti commerciali

Alcune strategie per migliorare la...

Questo articolo fa parte della rubrica “C-Value Digest”. Fai click qui per saperne di più Specialmente nelle fasi di crescita e sviluppo commerciale, un’impresa…
Come raggiungere l’equilibrio tra prezzo effettivo e qualità percepita?

Come raggiungere l’equilibrio tra prezzo...

Questo articolo fa parte della rubrica “C-Value Digest”. Fai click qui per saperne di più Il prezzo effettivo di un bene o servizio e…
Qual è la strategia migliore per vincere un bando di gara?

Qual è la strategia migliore...

Questo articolo fa parte della rubrica “C-Value Digest”. Fai click qui per saperne di più Le gare si sa, sono uno strumento prezioso per le…
Che cos’è l’analisi del valore e perché è importante per la tua azienda

Che cos’è l’analisi del valore...

Questo articolo fa parte della rubrica “C-Value Digest”. Fai click qui per saperne di più L’analisi del valore è un metodo potente per allineare…
Progetto interno, team esterno: quando conviene?

Progetto interno, team esterno: quando...

Le aziende vivono grazie ai progetti. Alcuni di essi sono talmente legati alla gestione caratteristica da richiedere lunghe fasi di preparazione e decorsi…
Pianificazione Strategica e Business Intelligence: giudizio umano, calcolo artificiale

Pianificazione Strategica e Business Intelligence:...

Le tecnologie abilitanti e la rivoluzione digitale hanno travolto ogni aspetto del business moderno: le società assicurative diventano ‘fintech’, le banche ‘insurtech’, i…
Business Plan e Imprenditorialità: Creare una formula vincente

Business Plan e Imprenditorialità: Creare...

Pianificare o non pianificare? Nell’era dell’innovazione e del dominio delle start-up la tentazione sempre più diffusa è quella di improvvisare: al grido di…
OPEN INNOVATION: QUALE STRATEGIA PER L’INNOVAZIONE?

OPEN INNOVATION: QUALE STRATEGIA PER...

I mercati  sono in continua evoluzione e le aziende hanno bisogno di capire quale modello di innovazione adottare per stare al passo. Qual è…
M&A: UN PROGETTO DI VALORE

M&A: UN PROGETTO DI VALORE

Le acquisizioni, o più in generale, le operazioni straordinarie di M&A (mergers and acquisitions), hanno origine da fattori diversi.  In alcuni casi si tratta di fasi normali…
FIDUCIA DIGITALE: LA CYBERSECURITY E L’IPERCOMPLESSITÀ

FIDUCIA DIGITALE: LA CYBERSECURITY E...

Cos’è la sicurezza informatica: la sicurezza informatica fa riferimento a quella parte della sicurezza delle informazioni soggetta alle tecnologie, che si occupa dell’analisi…
COMPLESSITÀ NEL SETTORE DELL’AVIAZIONE CIVILE

COMPLESSITÀ NEL SETTORE DELL’AVIAZIONE CIVILE

Uno dei tratti comuni di settori di business considerati estremamente complessi è che sono spesso soggette a eventi imprevisti a causa dell’elevata quantità…
VENDERE CIBO ONLINE: NUOVO BUSINESS, NUOVA COMPLESSITA'

VENDERE CIBO ONLINE: NUOVO BUSINESS,...

Immagina di andare a cena a casa di un amico. Ti chiama perché ha appena realizzato che non c’è cibo e che dovresti…
COME SFRUTTARE AL MEGLIO I VANTAGGI DELLA FORMAZIONE FINANZIATA

COME SFRUTTARE AL MEGLIO I...

Quando si parla di affrontare nuove forme di complessità, alcuni quesiti imprenditoriali sembrano scontati. Uno di questi è, banalmente, come mantenere competitiva la propria azienda anche…
MISURARE: ARTE O MERA CAPACITA' ANALITICA?

MISURARE: ARTE O MERA CAPACITA'...

Il linguaggio con cui si affrontano i problemi di business è spesso analitico e l’approccio razionale quasi sempre prevale quando si prendono decisioni…

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare aggiornato sui nostri ultimi articoli

Iscriviti adesso