IL NOSTRO KNOW HOW
Le nostre esperienze sul campo e il nostro sapere, raccontati
attraverso una collezione di contenuti e approfondimenti
selezionati.
Quanto conosci la tua (PX) Partner Experience? Distingui i partners “sell-with” da quelli “sell-thru” e allinea la tua strategia ai tuoi canali di vendita.

Quanto conosci la tua (PX) Partner Experience? Distingui i partners..

Quanto è corretta la tua Channel&Distribution Strategy? I tuoi canali di vendita diretti e indiretti sono il punto di contatto con i tuoi…
“Vendiamo ad altre aziende da anni, nessuno di questi discorsi sull’Esperienza si applicano alla nostra realtà”. Se B2B e B2C convergono, come dovrai differenziarti per competere?

“Vendiamo ad altre aziende da anni, nessuno di questi discorsi..

Per come sta cambiando il mercato, senza una buona strategia per la gestione dell’esperienza B2B oggi potresti assistere in breve tempo a squilibri…
Quale strumento dovresti usare per indagare l’esperienza B2B che crei per i tuoi clienti?

Quale strumento dovresti usare per indagare l’esperienza B2B che crei..

Per alcune aziende B2B conoscere l’esperienza che offrono ai propri clienti è importante per formulare una corretta strategia di marketing, per altre assume…
Indagine è ascolto: sette errori da evitare per non mettere a rischio la crescita della tua azienda.

Indagine è ascolto: sette errori da evitare per non mettere..

Gli errori che possono minare la crescita sono diversi e spesso imprevedibili. Alcuni di essi però sono più frequenti di altri e possono…
Customer Satisfaction B2B: gli elementi da considerare per portarla al giusto livello e ripartire

Customer Satisfaction B2B: gli elementi da considerare per portarla al..

Sembra evidente che le aziende dovrebbero cercare di soddisfare i loro clienti. I clienti soddisfatti di solito ritornano, raccontano ad altre persone le…
Elevare la customer experience per eccellere nei mercati B2B

Elevare la customer experience per eccellere nei mercati B2B

Quando il mercato è in forte evoluzione il modo migliore per passare dai perché ai come è andare sul campo e conoscerlo. Le…
Alcune strategie per migliorare la gestione dei rapporti commerciali

Alcune strategie per migliorare la gestione dei rapporti commerciali

Soprattutto nel B2B la relazione e i rapporti commerciali con i clienti sono la chiave per ottenere risultati duraturi. Per questo è importante…
Come raggiungere l’equilibrio tra prezzo effettivo e qualità percepita?

Come raggiungere l’equilibrio tra prezzo effettivo e qualità percepita?

Il prezzo effettivo di un bene o servizio e la qualità percepita da parte dei consumatori di quel bene e servizio, raggiungono un…
Qual è la strategia migliore per vincere un bando di gara?

Qual è la strategia migliore per vincere un bando di..

Le gare si sa, sono uno strumento prezioso per le aziende per creare meccanismi di concorrenza nel mercato e raggiungere obiettivi strategici di…
Indagare la customer experience: perché è così importante per la tua azienda?

Indagare la customer experience: perché è così importante per la..

L’analisi del valore è un metodo potente per allineare l’azienda ai suoi clienti e al suo mercato. Le decisioni strategiche di un’azienda non…
Clienti B2B cosa fare quando il cliente è insoddisfatto

Clienti B2B cosa fare quando il cliente è insoddisfatto

La questione su come evitare l’insoddisfazione del cliente nel B2C è ampiamente esplorata e documentata. Quando, invece, i prodotti/servizi offerti devono soddisfare i…
Customer Referencing per garantire il successo nelle Acquisizioni: l’indagine e l’analisi che tutelano l'operazione

Customer Referencing per garantire il successo nelle Acquisizioni: l’indagine e..

Che si tratti di acquisire o di vendere un’azienda, il Customer Referencing è diventato cruciale per verificare la validità dell’operazione e trovare più…
Open Innovation: quale strategia per l’innovazione?

Open Innovation: quale strategia per l’innovazione?

I mercati sono in continua evoluzione e le aziende hanno bisogno di capire quale modello di innovazione adottare per stare al passo. Qual…
L’incertezza e il 2020 procedono di pari passo. È arrivato il momento di abituarsi.

L’incertezza e il 2020 procedono di pari passo. È arrivato..

The Time Magazine lo ha addirittura definito l’anno peggiore di sempre ma per le aziende che, con il contesto economico hanno a che…
Accelerare la ripresa: come reagire nel settore dell’automazione e dei macchinari industriali

Accelerare la ripresa: come reagire nel settore dell’automazione e dei..

Con il calo della domanda molte aziende del settore industriale stanno ritardando gli acquisti di nuovi macchinari, rinviando gli aggiornamenti programmati o cancellando…
Ripensare la continuità dell’impresa familiare: 7 linee guida per il futuro

Ripensare la continuità dell’impresa familiare: 7 linee guida per il..

“Tenere il 100% della società a tutti costi per l’imprenditore è spesso un obiettivo strategico ma avere il 100% di una società che…
Analytics: adattare l’approccio al nuovo contesto

Analytics: adattare l’approccio al nuovo contesto

Il linguaggio con cui si affrontano i problemi di business è spesso analitico e l’approccio razionale quasi sempre prevale quando si prendono decisioni…
Navigare la nuova normalità: usare le informazioni esistenti, creare quelle che mancano

Navigare la nuova normalità: usare le informazioni esistenti, creare quelle..

Si sente spesso dire che COVID-19 ha colto di sorpresa. È davvero così? Usare le informazioni in modo corretto è una priorità per…
Navigare la nuova normalità: il ruolo della leadership per superare la crisi

Navigare la nuova normalità: il ruolo della leadership per superare..

In azienda l’evento straordinario coronavirus (COVID-19) sta mettendo in discussione nuovi e vecchi leader. Nel primo caso si deve costruire una buona leadership,…
Navigare la nuova normalità: 4 azioni per costruire il futuro

Navigare la nuova normalità: 4 azioni per costruire il futuro

Nella lotta al COVID-19 molti governi seguono diverse fasi temporali per passare dal lock-down alla nuova normalità. Per attività e imprese questo significa…
Oltre Covid-19: la strada per ripartire senza perdere clienti, relazioni e prospettive

Oltre Covid-19: la strada per ripartire senza perdere clienti, relazioni..

La pandemia ha cambiato i piani in divenire e ha bloccato i progetti in partenza. Usare questo tempo per indagare la soddisfazione dei…

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