Per alcune aziende B2B conoscere l’esperienza che offrono ai propri clienti è importante per formulare una corretta strategia di marketing, per altre assume…
Sembra evidente che le aziende dovrebbero cercare di soddisfare i loro clienti. I clienti soddisfatti di solito ritornano, raccontano ad altre persone le…
La questione su come evitare l’insoddisfazione del cliente nel B2C è ampiamente esplorata e documentata. Quando, invece, i prodotti/servizi offerti devono soddisfare i…
Che si tratti di acquisire o di vendere un’azienda, il Customer Referencing è diventato cruciale per verificare la validità dell’operazione e trovare più…
Con il calo della domanda molte aziende del settore industriale stanno ritardando gli acquisti di nuovi macchinari, rinviando gli aggiornamenti programmati o cancellando…
Il linguaggio con cui si affrontano i problemi di business è spesso analitico e l’approccio razionale quasi sempre prevale quando si prendono decisioni…
In azienda l’evento straordinario coronavirus (COVID-19) sta mettendo in discussione nuovi e vecchi leader. Nel primo caso si deve costruire una buona leadership,…
Nella lotta al COVID-19 molti governi seguono diverse fasi temporali per passare dal lock-down alla nuova normalità. Per attività e imprese questo significa…