Strategia
Miglioriamo le performance aziendali, guidiamo verso il giusto posizionamento competitivo, massimizziamo il ritorno sul capitale investito.

Realizziamo valutazioni di nuove iniziative imprenditoriali, elaboriamo business plan per determinare la bontà di specifici investimenti, definiamo strategie di portafoglio e di gestione ottimale dei clienti/fornitori.

Orientiamo il managment durante operazioni straordinarie e di m&a attraverso business due-diligence e studi personalizzati.
Quanto conosci la tua (PX) Partner Experience? Distingui i partners “sell-with” da quelli “sell-thru” e allinea la tua strategia ai tuoi canali di vendita.

Quanto conosci la tua (PX) Partner Experience?...

Quanto è corretta la tua Channel&Distribution Strategy? I tuoi canali di vendita diretti e indiretti sono il punto di contatto…
“Vendiamo ad altre aziende da anni, nessuno di questi discorsi sull’Esperienza si applicano alla nostra realtà”. Se B2B e B2C convergono, come dovrai differenziarti per competere?

“Vendiamo ad altre aziende da anni, nessuno...

Per come sta cambiando il mercato, senza una buona strategia per la gestione dell’esperienza B2B oggi potresti assistere in breve…
Quale strumento dovresti usare per indagare l’esperienza B2B che crei per i tuoi clienti?

Quale strumento dovresti usare per indagare l’esperienza...

Per alcune aziende B2B conoscere l’esperienza che offrono ai propri clienti è importante per formulare una corretta strategia di marketing,…
Indagine è ascolto: sette errori da evitare per non mettere a rischio la crescita della tua azienda.

Indagine è ascolto: sette errori da evitare...

Gli errori che possono minare la crescita sono diversi e spesso imprevedibili. Alcuni di essi però sono più frequenti di…
Customer Satisfaction B2B: gli elementi da considerare per portarla al giusto livello e ripartire

Customer Satisfaction B2B: gli elementi da considerare...

Sembra evidente che le aziende dovrebbero cercare di soddisfare i loro clienti. I clienti soddisfatti di solito ritornano, raccontano ad…
Elevare la customer experience per eccellere nei mercati B2B

Elevare la customer experience per eccellere nei...

Quando il mercato è in forte evoluzione il modo migliore per passare dai perché ai come è andare sul campo…
Alcune strategie per migliorare la gestione dei rapporti commerciali

Alcune strategie per migliorare la gestione dei...

Soprattutto nel B2B la relazione e i rapporti commerciali con i clienti sono la chiave per ottenere risultati duraturi. Per…
Come raggiungere l’equilibrio tra prezzo effettivo e qualità percepita?

Come raggiungere l’equilibrio tra prezzo effettivo e...

Il prezzo effettivo di un bene o servizio e la qualità percepita da parte dei consumatori di quel bene e…
Qual è la strategia migliore per vincere un bando di gara?

Qual è la strategia migliore per vincere...

Le gare si sa, sono uno strumento prezioso per le aziende per creare meccanismi di concorrenza nel mercato e raggiungere…
Indagare la customer experience: perché è così importante per la tua azienda?

Indagare la customer experience: perché è così...

L’analisi del valore è un metodo potente per allineare l’azienda ai suoi clienti e al suo mercato. Le decisioni strategiche…
Clienti B2B cosa fare quando il cliente è insoddisfatto

Clienti B2B cosa fare quando il cliente...

La questione su come evitare l’insoddisfazione del cliente nel B2C è ampiamente esplorata e documentata. Quando, invece, i prodotti/servizi offerti…
Customer Referencing per garantire il successo nelle Acquisizioni: l’indagine e l’analisi che tutelano l'operazione

Customer Referencing per garantire il successo nelle...

Che si tratti di acquisire o di vendere un’azienda, il Customer Referencing è diventato cruciale per verificare la validità dell’operazione…
Open Innovation: quale strategia per l’innovazione?

Open Innovation: quale strategia per l’innovazione?

I mercati sono in continua evoluzione e le aziende hanno bisogno di capire quale modello di innovazione adottare per stare…
L’incertezza e il 2020 procedono di pari passo. È arrivato il momento di abituarsi.

L’incertezza e il 2020 procedono di pari...

The Time Magazine lo ha addirittura definito l’anno peggiore di sempre ma per le aziende che, con il contesto economico…
Accelerare la ripresa: come reagire nel settore dell’automazione e dei macchinari industriali

Accelerare la ripresa: come reagire nel settore...

Con il calo della domanda molte aziende del settore industriale stanno ritardando gli acquisti di nuovi macchinari, rinviando gli aggiornamenti…

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