Strategia
Miglioriamo le performance aziendali, guidiamo verso il giusto posizionamento competitivo, massimizziamo il ritorno sul capitale investito.

Realizziamo valutazioni di nuove iniziative imprenditoriali, elaboriamo business plan per determinare la bontà di specifici investimenti, definiamo strategie di portafoglio e di gestione ottimale dei clienti/fornitori.

Orientiamo il managment durante operazioni straordinarie e di m&a attraverso business due-diligence e studi personalizzati.
Che cos’è l’analisi del valore e perché è importante per la tua azienda

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L’analisi del valore è un metodo potente per allineare l’azienda ai suoi clienti e al suo mercato. Le decisioni strategiche…
PIANIFICAZIONE STRATEGICA E BUSINESS INTELLIGENCE: GIUDIZIO UMANO, CALCOLO ARTIFICIALE

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Le tecnologie abilitanti e la rivoluzione digitale hanno travolto ogni aspetto del business moderno: le società assicurative diventano ‘fintech’, le…
BUSINESS PLAN E IMPRENDITORIALITÀ: CREARE UNA FORMULA VINCENTE

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Pianificare o non pianificare? Nell’era dell’innovazione e del dominio delle start-up la tentazione sempre più diffusa è quella di improvvisare:…
M&A: UN PROGETTO DI VALORE

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Le acquisizioni, o più in generale, le operazioni straordinarie di M&A (mergers and acquisitions), hanno origine da fattori diversi.  In alcuni casi si tratta…
COMPLESSITÀ NEL SETTORE DELL’AVIAZIONE CIVILE

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Uno dei tratti comuni di settori di business considerati estremamente complessi è che sono spesso soggette a eventi imprevisti a…
MISURARE: ARTE O MERA CAPACITA' ANALITICA?

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Il linguaggio con cui si affrontano i problemi di business è spesso analitico e l’approccio razionale quasi sempre prevale quando…
PASSAGGIO GENERAZIONALE: COME TRASFERIRE I SOGNI DEL FONDATORE NEL FUTURO, IN MANIERA CORRETTA

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Durante un evento di presentazione della piattaforma ELITE lo scorso 11 marzo a Brescia, abbiamo raccolto una fotografia molto dettagliata…
MERCATI B2B: COSA FARE QUANDO IL CLIENTE È INSODDISFATTO?

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La questione su come evitare l’insoddisfazione del cliente nel B2C è ampiamente esplorata e documentata. Quando, invece, i prodotti/servizi offerti…

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