Strategia
Miglioriamo le performance aziendali, guidiamo verso il giusto posizionamento competitivo, massimizziamo il ritorno sul capitale investito.

Realizziamo valutazioni di nuove iniziative imprenditoriali, elaboriamo business plan per determinare la bontà di specifici investimenti, definiamo strategie di portafoglio e di gestione ottimale dei clienti/fornitori.

Orientiamo il managment durante operazioni straordinarie e di m&a attraverso business due-diligence e studi personalizzati.
Navigare la nuova normalità: usare le informazioni esistenti, creare quelle che mancano

Navigare la nuova normalità: usare le informazioni...

Si sente spesso dire che COVID-19 ha colto di sorpresa. È davvero così? Usare le informazioni in modo corretto è…
Navigare la nuova normalità: il ruolo della leadership per superare la crisi

Navigare la nuova normalità: il ruolo della...

In azienda l’evento straordinario coronavirus (COVID-19) sta mettendo in discussione nuovi e vecchi leader. Nel primo caso si deve costruire…
Navigare la nuova normalità: 4 azioni per costruire il futuro

Navigare la nuova normalità: 4 azioni per...

Nella lotta al COVID-19 molti governi seguono diverse fasi temporali per passare dal lock-down alla nuova normalità. Per attività e…
Analytics: adattare l’approccio al nuovo contesto

Analytics: adattare l’approccio al nuovo contesto

Il linguaggio con cui si affrontano i problemi di business è spesso analitico e l’approccio razionale quasi sempre prevale quando…
Ripensare la continuità dell’impresa familiare: 7 linee guida per il futuro

Ripensare la continuità dell’impresa familiare: 7 linee...

“Tenere il 100% della società a tutti costi per l’imprenditore è spesso un obiettivo strategico ma avere il 100% di…
Oltre Covid-19: la strada per ripartire senza perdere clienti, relazioni e prospettive

Oltre Covid-19: la strada per ripartire senza...

La pandemia ha cambiato i piani in divenire e ha bloccato i progetti in partenza. Usare questo tempo per indagare…
Alcune strategie per migliorare la gestione dei rapporti commerciali

Alcune strategie per migliorare la gestione dei...

Soprattutto nel B2B la relazione e i rapporti commerciali con i clienti sono la chiave per ottenere risultati duraturi. Per…
Customer Satisfaction B2B: gli elementi da considerare per portarla al giusto livello e ripartire

Customer Satisfaction B2B: gli elementi da considerare...

Sembra evidente che le aziende dovrebbero cercare di soddisfare i loro clienti. I clienti soddisfatti di solito ritornano, raccontano ad…
Come raggiungere l’equilibrio tra prezzo effettivo e qualità percepita?

Come raggiungere l’equilibrio tra prezzo effettivo e...

Il prezzo effettivo di un bene o servizio e la qualità percepita da parte dei consumatori di quel bene e…
Qual è la strategia migliore per vincere un bando di gara?

Qual è la strategia migliore per vincere...

Le gare si sa, sono uno strumento prezioso per le aziende per creare meccanismi di concorrenza nel mercato e raggiungere…
Indagare la customer experience: perché è così importante per la tua azienda?

Indagare la customer experience: perché è così...

L’analisi del valore è un metodo potente per allineare l’azienda ai suoi clienti e al suo mercato. Le decisioni strategiche…
Clienti B2B cosa fare quando il cliente è insoddisfatto

Clienti B2B cosa fare quando il cliente...

La questione su come evitare l’insoddisfazione del cliente nel B2C è ampiamente esplorata e documentata. Quando, invece, i prodotti/servizi offerti…
Pianificazione Strategica e Business Intelligence: giudizio umano, calcolo artificiale

Pianificazione Strategica e Business Intelligence: giudizio umano,...

Le tecnologie abilitanti e la rivoluzione digitale hanno travolto ogni aspetto del business moderno: le società assicurative diventano ‘insurtech’, le…
Business Plan e Imprenditorialità: Creare una formula vincente

Business Plan e Imprenditorialità: Creare una formula...

Pianificare o non pianificare? Nell’era dell’innovazione e del dominio delle start-up la tentazione sempre più diffusa è quella di improvvisare:…
Open Innovation: quale strategia per l’innovazione?

Open Innovation: quale strategia per l’innovazione?

I mercati sono in continua evoluzione e le aziende hanno bisogno di capire quale modello di innovazione adottare per stare…

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare aggiornato sui nostri ultimi articoli

Iscriviti adesso