C-VALUE
L'indagine dedicata alle Aziende B2B
Come Funziona

C-VALUE è l’indagine dedicata alle Aziende B2B progettata per ascoltare i clienti e conoscere la loro soddisfazione per costruire un’esperienza allineata ai loro bisogni e alle loro aspettative. Tramite C-VALUE si aumenta la redditività dei tuoi clienti migliorando la loro soddisfazione e la relazione esistente.

COME FUNZIONA

CUSTOMER EXPERIENCE
& SATISFACTION

Misurare le percezioni per fidelizzare il cliente

SERVICE DESIGN
GO-TO-MARKET APPROACH

Ripensare l’offerta per soddisfare il cliente

Assieme si scelgono gli interlocutori, i clienti e i referenti da coinvolgere affinché l’indagine faccia emergere opinioni reali per dare il massimo valore ai risultati.

Ogni indagine è personalizzata, dagli attributi ai KPI di cui si vuole raccogliere feedback per identificare le aree critiche e le aree di miglioramento. 

Partecipando all’indagine, i clienti riconoscono l’investimento sulla relazione esistente, con un effetto positivo sulla customer experience fin da subito.

Svolgendo l’indagine periodicamente, i dati raccolti diventano un asset strategico per l’azienda da cui partire per formulare linee guida e prendere decisioni su tutti gli ambiti aziendali.

Consulting Mix, garantisce trasparenza e indipendenza in tutte le fasi del processo senza sovrapporsi alla relazione d’affari esistente. In questo modo si ottengono feedback oggettivi, affidabili e rilevanti su cui basare le azioni correttive.

Target

In base agli obiettivi, si scelgono gli interlocutori target. L’indagine può fare focus su alcune o su tutte le funzioni dell’azienda. I parametri possono indagare le condizioni generali e quelle di dettaglio come ad esempio, la soddisfazione sul numero di visite svolte nell’ultimo anno presso il cliente, oppure il numero di richieste avanzate in cui le aspettative non sono state rispettate.

Contact

Sarete voi il primo contatto dei vostri clienti per chiedere l’adesione all’indagine attraverso i vostri canali di comunicazione. Dopo aver ricevuto la conferma da parte vostra della disponibilità dei clienti che parteciperanno, ci metteremo in contatto con loro. Da questo momento in poi operiamo in stretto contatto con i vostri referenti di progetto.

Insights

Una volta terminata la fase di fielding dell’indagine e dopo aver raccolto il feedback da tutti i clienti coinvolti, analizziamo e classifichiamo i dati affinché siano identificate le aree di intervento e validati i KPI da cui partire per sviluppare e sintetizzare azioni correttive e di miglioramento.

Action Plan

Consulting Mix, vi presenta un piano di azione da condividere e discutere. Sono esaminate le aree su cui i vostri clienti richiedono maggiore attenzione o azioni immediate e gli ambiti in cui l’azienda presenta margini di miglioramento.

C-VALUE DIGEST

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