Per soddisfare le nuove esigenze del mercato e dei clienti, abbiamo creato CValue. Uno strumento unico che raccoglie approfondimenti oggettivi con cui definire nuove strategie, che rispondono alle esigenze del tuo mercato.
I nostri progetti sono sviluppati per raccogliere informazioni rilevanti, a cui attingere per risolvere le questioni chiave della tua azienda in tutte le aree del Business, aumentando il potenziale della tua attività.
L’identificazione degli interlocutori è un momento fondamentale per creare una fotografia reale del clima attorno ai vostri clienti e all’interno del tuo mercato. Per questo motivo si pone molta attenzione nella scelta di quelli più adatti che possono fare emergere opinioni reali.
Le indagini sono costruite partendo dagli attributi e i KPI che descrivono la vostra realtà. Questa classificazione permette di decodificare e identificare nel dettaglio le linee di prodotto e le vostre aree del business che possono incrementare la reddittività tramite azioni correttive.
Svolgendo l’indagine periodicamente, i dati raccolti diventano un asset strategico per l’azienda da cui partire per formulare linee guida e prendere decisioni future.
Consulting Mix assicura trasparenza e indipendenza in tutte le fasi del processo, garantendo feedback oggettivi, affidabili e rilevanti su cui basare le azioni correttive.
COME FUNZIONA
Target
L’indagine può concentrarsi su qualsiasi funzione aziendale. I parametri possono esaminare le condizioni generali e quelle di dettaglio.
Contact
Dopo aver ricevuto la conferma della disponibilità dei clienti, ci metteremo in contatto con loro. Ci allineiamo con i vostri referenti assicurando una regia coordinata.
Insights
Dopo aver raccolto il feedback da tutti i clienti coinvolti, analizziamo e classifichiamo i dati affinché siano identificate le aree di intervento da cui partire.
Customer Report
Presentazione del Customer e Global Report con le aree su cui i vostri clienti richiedono azioni e gli ambiti in cui l’azienda presenta potenzialità di crescita.
"Nessuno dei vostri competitors svolge un’indagine così approfondita, al massimo mi chiedono di compilare un questionario online, spesso a risposta multipla. Apprezzo il fatto che siate venuti di persona a capire di cosa ho bisogno e cosa ancora non funziona." (CEO)
"L’anno scorso mi sono lamentato di cose che sono state poi risolte alcuni mesi dopo l’indagine. Il vostro responsabile commerciale ha agito esattamente nella direzione che serviva e ad oggi non abbiamo più quei problemi." (Direttore Ufficio Acquisti)
"Spero che seguiranno delle azioni. Trovo che l'indagine sia ben strutturata, c’è un buon flusso di comunicazione." (Responsabile area IT)
"Ho accettato di incontrarvi e condividere un feedback che vi assicuro ho lasciato davvero senza filtri. Questo perché apprezzo questo approccio di venire a trovarmi e chiedere cosa penso in maniera così organizzata e strutturata. Quello che spero è che ci saranno azioni migliorative." (Responsabile Produzione)
"Abbiamo degli obiettivi da raggiungere e gli impegni presi devono essere mantenuti. Lavoriamo insieme da tanti anni ma il mercato non perdona quindi spero che questa indagine si tradurrà efficacemente in azioni migliorative." (Proprietà)
"Apprezzo questa modalità. So bene che certe cose ce le siamo già dette, tuttavia in questa occasione ho la sensazione che le mie parole non cadranno nel vuoto. Se non altro per il fatto che lo scopo della survey è proprio questo." (CFO)